FACOLTÀ di MEDICINA VETERINARIA - Moretta
Università degli Studi di Torino
SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN PATOLOGIA SUINA
La Scuola, rivolta unicamente ai laureati in Medicina Veterinaria in possesso dell'abilitaziojne all'esercizio della professione veterinaria, ha lo scopo di formare degli specialisti con profonde conoscenze sull'allevamento e sulla patologia suina che siano in grado di offrire un’assistenza /consulenza di alto livello tecnico e scientifico sui molteplici aspetti della conduzione degli allevamenti suinicoli.
Il conseguimento del diploma della Scuola di Specializzazione permette inoltre di adire ai concorsi delle ASL per le aree A e C.
La scuola ha durata triennale e si avvale, grazie anche al contributo economico elargito dalla provincia di Cuneo, di Docenti altamente qualificati, ricorrendo, per la completezza dell'insegnamento teorico e pratico, a figure professionali di comprovata e pluriennale esperienza operanti in campo. Gli insegnamenti teorici si completano con attività pratiche condotte, sotto la supervisione di tutors, presso allevamenti dell'area cuneese che hanno aderito volontariamente a questa iniziativa didattica; tali attività permettono inoltre di raccogliere materiale utilizzabile per l'allestimento della tesi finale.
La sede operativa della scuola si trova a Moretta (CN) in una area ad alta vocazione zootecnica.
Sede Amministrativa:
Dipartimento di Patologia Animale
Via Leonardo da Vinci, 44 - 10095 Grugliasco (TO)
Tel. 011-6709093 - Fax 011-6709097
Sede Operativa:
Istituto Lattiero-caseario e delle Tecnologie Alimentari
Foresteria del Santuario B.V. del Pilone
Piazza Carlo Alberto Grosso 82 - 12033 Moretta (CN)
Tel. / Fax 0172-93564 - email: universit.vet@libero.it
Direttore:
Prof. Enrico Bollo
Dipartimento di Patologia Animale
Via L. da Vinci, 44 - Grugliasco (TO)
Tel. 011-6709036 - Fax 011-6709031 - e-mail: enrico.bollo@unito.it